Le targhe in plexiglass sono tra i prodotti maggiormente richiesti quando si sta organizzando un evento a premi che sia sportivo, aziendale, promozionale o commemorativo. Nella nostra azienda, interamente made in Italy, ormai da anni realizziamo targhe di tutti i tipi perchè da sempre vogliamo che il prodotto scelto dal cliente sia originale ed unico e che possa rispondere alla perfezione ai nostri standard di bellezza e utilità.

Partendo dalla classica base rettangolare in plexiglass, con stampa del logo, fino ad arrivare a combinazioni di materiali differenti come targhe in alluminio, ottone, elementi in legno o componenti estrusi, che rendono l’oggetto unico e particolare, lasciando spazio ad ogni tipo di esigenza creativa e di marketing.

targhe,plexiglass,led,ologrammi,madeinitaly,targheinplexiglass,holho,prodottisurichiestaDi forte impatto sono le targhe luminose. Aggiungendo una fonte di illuminazione a LED sulla costa del plexiglass trasparente si ottengono risultati straordinari e, sia che si opti per un retro stampa o per un’incisione del logo, l’unione delle due tecniche permette di esaltare la stampa in maniera più mirata e accurata.

La produzione parte dalla stampa della grafica in questione sul materiale scelto, alla quale vengono aggiunti i crocini di riconoscimento, utili alle macchine da taglio per riconoscere il posizionamento della lastra, nella maggior parte dei casi si tratta di una retro stampa su plexiglass trasparente di differenti spessori.

Viene poi creato un percorso di taglio preciso e uno di incisione, se necessario, sulla base del disegno vettoriale del logo richiesto, che è fondamentale per la lavorazione della targa utilizzando i macchinari da taglio laser a controllo numerico.

targhe,plexiglass,led,ologrammi,madeinitaly,targheinplexiglass,holho,prodottisurichiesta,tombstone,inglobatiIl taglio laser permette di mantenere un segno preciso, liscio e trasparente evitando così una serie di complicazioni dovute all’eventuale levigatura specialmente per quelle zone dove il taglio crea angoli troppo stretti.

E’ possibile inglobare all’interno di una targa un qualsiasi oggetto, ma a questa affascinante tecnica, dedicheremo un articolo a parte.

 

Leave a Reply