STORIA DI UNA PMI ITALIANA

COSPE SAS è stata fondata da Nuccio Orlando nel 1989 e nasce come società di servizi nell’ambito della promozione aziendale. COSPE, acronimo di Coordinamento Servizio Promozionale, inizia la sua attività in una piccola stanza di un elegante palazzo in viale Monza a Milano.

Sono gli anni ‘90, anni d’oro per il settore della comunicazione e COSPE, pur essendo una piccola realtà, riesce a farsi strada e a lavorare per grandi brand, tanto da doversi trasferire in una sede più grande a Cologno Monzese. I suoi clienti sono principalmente agenzie di comunicazione, che supporta nelle loro campagne promozionali assistendole in tutti quei servizi rivolti alla stampa, alla promozione e alla gadgettistica.

Storia History Ologrammi Holograms Schermi trasparenti Transparent screens Schermi invisibili Invisible Screens Totem e tavoli touch Totem and tables touch Lampade e illuminazione Lamps and illumination Prodotti su richiesta Customizable Products

Nel 1995 si sposta a Sesto San Giovanni dove, per far fronte alle elevate richieste ed esigenze produttive, inizia ad acquistare macchinari e attrezzature che le permettono di soddisfare al meglio e in tempi più rapidi le richieste della sua clientela.

Storia History Ologrammi Holograms Schermi trasparenti Transparent screens Schermi invisibili Invisible Screens Totem e tavoli touch Totem and tables touch Lampade e illuminazione Lamps and illumination Prodotti su richiesta Customizable Products

La crescente convinzione di seguire internamente l’intero processo produttivo porta ancora una volta a rivedere gli spazi lavorativi e alla decisione di spostarsi in spazi più ampi; è il 2005 e COSPE si trasferisce in un capannone di 800 mq a Baranzate.

Di lì a poco, in concomitanza con la crisi economica del 2007, inizia un periodo difficile che mette a dura prova la società; ma la forza di volontà, la tenacia, la passione e la determinazione delle persone che ne fanno parte consentono di superare questo momento con grande successo.

I giusti investimenti, sia in capitale umano che in macchinari, uniti all’esperienza maturata negli anni, consentono a COSPE di seguire nuove tipologie di produzione e di lavorazioni e di inserirsi nel mercato dell’innovazione e della tecnologia, ampliando il suo portfolio clienti sia italiano ma soprattutto estero.

Nel 2014, COSPE ritorna a Cologno Monzese in una struttura più nuova e più adatta alle sue esigenze, rivelandosi la giusta scelta verso grandi risultati. Nel giro di poco tempo, grazie all’aumento del fatturato, l’azienda raddoppia i dipendenti andando a coprire figure professionali importanti che oggi permettono di lavorare al meglio e ancor più in autonomia su quasi tutti i settori.

Oggi COSPE ha sede in Via Cesare Battisti 168 a Cologno Monzese, in un capannone di circa 4000 mq e volge fiera il suo sguardo al futuro consapevole degli sforzi fatti e degli obiettivi ancora da raggiungere.

IL PRODOTTO SU RICHIESTA.

UN MOTIVO IN PIU’ PER SCEGLIERE COSPE.

Dalla sua nascita ad oggi, COSPE ha registrato una grande trasformazione in termini di prodotti, clienti e struttura.

I continui investimenti, uniti all’esperienza maturata negli anni, hanno consentito di raggiungere obbiettivi coerenti con i valori e la politica aziendale.

COSPE nasce come un’azienda inserita nel contesto promozionale e tuttora offre e crea prodotti customizzabili e personalizzati sia più tradizionali che tecnologici per il marketing e la comunicazione.

Flessibilità, tempestività e creatività nell’ ideare e realizzare prodotti, principalmente su richiesta, la rendono distintiva.

I prodotti realizzati sono il frutto di un’accurata progettazione e gestione, interamente MADE IN ITALY,  dell’intero ciclo produttivo che prevede la lavorazione di diverse tipologie di materiali (principalmente: Plexiglass e materiale plastico ma anche legno, metallo ed altri…).

Storia History Ologrammi Holograms Schermi trasparenti Transparent screens Schermi invisibili Invisible Screens Totem e tavoli touch Totem and tables touch Lampade e illuminazione Lamps and illumination Prodotti su richiesta Customizable Products

Tutte le fasi della produzione sono seguite internamente: dall’acquisizione alla lavorazione delle materie prime fino alla creazione del prodotto finito. Questo è reso possibile grazie agli importanti investimenti effettuati sia nei macchinari che nelle risorse umane.

COSPE si pone come primo obbiettivo la soddisfazione del cliente e la creazione di un prodotto di alta qualità, cercando di instaurare un rapporto di fiducia con il cliente stesso.

Per questo motivo l’immagine aziendale che COSPE trasmette è quella di un’azienda capace di creare prodotti originali e di offrire soluzioni innovative in tempi rapidi e coerenti con le differenti richieste, immagine che i clienti hanno colto a pieno e condiviso negli anni.

COSPE ha saputo nel tempo adeguarsi ai cambiamenti nel settore della comunicazione proponendo accanto alle tipologie di espositori più tradizionali (targhe, teche, box, espositori da banco e da terra) soluzioni innovative ed interattive attraverso la produzione di strutture olografiche, schermi trasparenti, dimostratoti tecnologici, totem ed elettrodomestici interattivi e altre tecnologie.

Questo suo innovarsi ha permesso di inserirsi rapidamente non solo nel mercato nazionale ma anche in quello internazionale, portando ad interessanti collaborazioni principalmente in Europa, Bahrain e Stati Uniti.

Al giorno d’oggi stare al passo con i cambiamenti mantenendo la qualità dei prodotti e la professionalità nel servizio è decisivo e COSPE ne è la dimostrazione.