FIERA EUROCUCINA 2018

By 29 maggio 2018ARTICOLI, OLOGRAMMA

Nata nel 1974, dalla cadenza biennale, il Salone Internazionale dei Mobili per Cucina con l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen) è il palcoscenico privilegiato delle cucine e delle tecnologie ad esse associate, di alta qualità. Alla sua 22° edizione, EuroCucina 2018 ha risposto in maniera precisa e innovatrice al grande interesse che questo comparto continua a suscitare dedicandosi in maniera particolare agli elettrodomestici da incasso e alla loro evoluzione.

Eurocucina, Cospesas, Cospetech, ologrammi, cucina, cappe, forni, fiera, Milano, Made in Italy, Infinity mirror, schermi trasparenti, lavastoviglieLe parole chiave su cui abbiamo lavorato sono Efficienza, Design e Qualità. La cucina, infatti, non è più solo un’area funzionale ma rappresenta il centro domestico per eccellenza, luogo di relazioni e socializzazione. Design contemporaneo, innovazione tecnologica, performance di ultima generazione, efficienza energetica e facilità d’uso hanno caratterizzato tutte le proposte di EuroCucina. Nuove forme, colori e materiali contribuiscono a definire questo spazio quale luogo di convivialità e di interazione con il mondo esterno.

Cospe sas in collaborazione con Whirlpool, Hotpoint, Indesit, Elica, Knoll, Lube ha progettato e realizzato mockup, ologrammi, lavastoglie, schermi trasparenti, infinity mirror e altri prodotti che servissero ad allestire ed impreziosire i 100 mq di stand che le aziende possedevano in modo da rendere l’ambiente dinamico ed interattivo. Tutti i nostri prodotti si avvalgono delle migliori tecnologie ed offrono all’utente non solo un effetto “Wow” ma forniscono anche i mezzi per spiegare ed illustrare le potenzialità delle nuove tecnologie presentate al pubblico.

Eurocucina, Cospesas, Cospetech, ologrammi, cucina, cappe, forni, fiera, Milano, Made in Italy, Infinity mirror, schermi trasparenti, lavastovigliePer Elica, per esempio, abbiamo realizzato una postazione di 5x1m, suddivisa in 3 banconi differenti, che fornisse un’idea pratica di come le cappe di nuova generazione realizzate, aspirino i fumi quando si cucina. Con un “timing” predefinito, da dei bocchettoni intagliati appositamente, usciva una gettata di fumo che rendeva lo stand quasi un’attrazione. Il nostro prodotto ha risposto a pieno alle aspettative del cliente ed ha contribuito a rendere unica l’esperienza Elica coinvolgendo ed inspirando gli utenti.

Eurocucina, Cospesas, Cospetech, ologrammi, cucina, cappe, forni, fiera, Milano, Made in Italy, Infinity mirror, schermi trasparenti, lavastoviglieUn’altra delle strutture di cui siamo particolarmente orgogliosi è la Demo Cappa, che abbiamo realizzato per Whirlpool. Partendo dalla progettazione di una Demotecnica con piano cottura classico, l’abbiamo resa qualcosa di unico ed inimitabile. Abbiamo fatto in modo che, con lo stesso principio della gettata di fumo del progetto Elica, dalla parte frontale del piano cottura l’utente potesse premere dei bottoni che sprigionassero varie fragranze, in campo alimentare, concepite in laboratorio. Il prodotto finale ha permesso di illustrare e mostrare fisicamente le capacità di aspirazione e di neutralizzazione degli odori della cappa pubblicizzata e questa soluzione innovativa ha reso il tutto interattivo.

Per Hotpoint abbiamo realizzato vari tipi di ologrammi, tra cui:

  • Zed olografica con simulatori d’acqua, che dovevano mostrare la gettata d’acqua all’interno delle lavastoviglie;
  • Ologrammi da incasso all’interno dei forni applicati alle pareti, che mostravano il corretto funzionamento e le qualità del prodotto;
  • Un piano Demotecnica che simula ed illustra il funzionamento del nuovo piano ad induzione;
  • Ologrammi lunghi 2m che illustravano ed abbellivano le pareti della zona “STEAM” simulando il vapore che i nuovi forni erano in grado di sviluppare.

Eurocucina, Cospesas, Cospetech, ologrammi, cucina, cappe, forni, fiera, Milano, Made in Italy, Infinity mirror, schermi trasparenti, lavastoviglieEurocucina, Cospesas, Cospetech, ologrammi, cucina, cappe, forni, fiera, Milano, Made in Italy, Infinity mirror, schermi trasparenti, lavastoviglieEurocucina, Cospesas, Cospetech, ologrammi, cucina, cappe, forni, fiera, Milano, Made in Italy, Infinity mirror, schermi trasparenti, lavastoviglie

Ormai sono anni che offriamo il nostro contributo qualitativo ad aziende e multinazionali per fiere ed eventi sempre più importanti e continueremo a garantire prodotti di qualità, interamente progettati e realizzati in Italia. In campo tecnologico siamo sempre alla ricerca di nuove tecnologie da applicare alle strutture olografiche, ormai sono sempre più richieste nel mondo del new marketing.

Leave a Reply