Nel nostro 2017 ci sono stati molti progetti e molte collaborazioni che hanno permesso di metterci alla prova nel campo della tecnologia e della comunicazione. Più di tutti è stato il progetto per la nota azienda Intel, multinazionale leader nella progettazione e nella realizzazione di sistemi informatici e processori. La sfida è stata quella di creare degli spazi espositivi che rispecchiassero il brand identity e che permettessero al target di riferimento di divertirsi ed interagire con nuove tecnologie allo scopo di attirare nuovi clienti.

INTEL, ENTRA NEL FUTURO, COSPESAS, OLOGRAMMI, CONTAINER, EVENTI, MADE IN ITALY, PIRAMIDE OLOGRAFICA

Noi di Cospe sas, con le nostre lavorazioni interamente Made in Italy e la nostra pluriennale esperienza, sappiamo bene come far risaltare l’identità aziendale ed ispirare le persone. Così, siamo stati coinvolti nella realizzazione di due progetti legati ma con due scopi distinti: uno finalizzato ad essere un’ isola interattiva espositiva all’interno dei maxi supermercati di tutta Italia, l’altro finalizzato a dare visibilità al marchio Intel sulla Darsena di Milano, più precisamente in Piazza XXIV Maggio.

INTEL, ENTRA NEL FUTURO, COSPESAS, OLOGRAMMI, CONTAINER, EVENTI, MADE IN ITALY, PIRAMIDE OLOGRAFICA La parte più impegnativa è stata la messa a punto dell’allestimento interno ed esterno, realizzato con l’ausilio di macchinari professionali a controllo numerico, che fosse appropriato ed accattivante per rappresentare al meglio l’idea di “Futuro” che l’azienda voleva mostrare. I materiali utilizzati sono molteplici: Forex, Plexiglass, Alluminio, Dbond, Pellicole e molti altri tutti debitamente studiati ed assemblati in modo da garantire un prodotto solido, efficace e di qualità. Il rivestimento esterno studiato ad hoc è stato precedentemente tagliato ed in seguito stampato direttamente su Dbond, con una stampante professionale, per una resa e una qualità maggiori. Per entrambe le realizzazioni all’interno della struttura, insieme ai tecnici informatici di Intel, abbiamo studiato un percorso visivo che potesse ispirare e coinvolgere l’utente, al fine di fargli vivere un’esperienza immerso nel magico mondo della tecnologia futuristica.

INTEL, ENTRA NEL FUTURO, COSPESAS, OLOGRAMMI, CONTAINER, EVENTI, MADE IN ITALY, PIRAMIDE OLOGRAFICA Come gadget, è stata studiata una mini piramide, da regalare all’utente al termine dell’esperienza, che permettesse di veder riflessa sul proprio dispositivo cellulare o tablet l’immagine registrata qualche momento prima, creando un piccolo ologramma portatile. Le strutture gireranno tutta l’Italia e si spera l’Europa, rendendo ancor più visibile ed efficace il prodotto Cospe. Il container è noleggiabile e personalizzabile per qualsiasi tipo di evento indoor e outdoor. Grazie alle nostre strumentazioni professionali e alla nostra esperienza nel campo della comunicazione possiamo garantire prodotti di qualità che rispecchiano al meglio le richieste della clientela e i bisogni del mercato.

Leave a Reply